Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma nel 2005 e subito dopo ottiene a pieni voti la Specializzazione in Urologia all’Università degli Studi di Firenze.
Per i tre anni successivi è dipendente dell’Università degli Studi di Firenze come ricercatore, dipartimento di Area Critica Medico-Chirurgica, disciplina Urologia.
Dal 2009 ad oggi è dipendente dell’ASL CN1 (presidio Ospedaliero di Savigliano, Fossano e Saluzzo) come Dirigente Medico di I livello nella disciplina di Urologia. Si occupa dell’inquadramento diagnostico e terapeutico di disturbi uro-ginecologici, esegue esami funzionali (urodinamici e videourodinamici), esegue trattamenti farmacologici, fisiochinesiterapici e chirurgici dell’incontinenza maschile e femminile, prolasso di organi pelvici della donna e disfunzioni neurologiche del basso tratto urinario.
È Socio Ordinario della SIU (Società Italiana Urologia), SIUD (Società Italiana di Urodinamica), AIUG (Associazione Italiana Uro Ginecologia) ed EAU (European Association of Urology). Ha partecipato a numerosi eventi e congressi come Organizzatore e Relatore e partecipa tutt’ora a corsi di aggiornamento in ambito Urologico. Negli anni ha vinto premi come Miglior Lavoro Scientifico, con temi come il riscontro di carcinomi renali nei nativi dopo trapianto renale o lo stress in relazione all’incontinenza dopo una prostatectomia.