Si laurea nel 1988 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino. Nello stesso anno e presso lo stesso Ateneo ottiene abilitazione all’esercizio professionale di Medico-Chirurgo. Vincitore di una delle 99 borse di studio assegnate dal M.U.R.S.T. per l’anno accademico 88/89 Valida per i 5 anni del Corso di Specializzazione in Neurochirurgia.
Consegue nel ’93 la specializzazione in Neurochirurgia alla Clinica Neurochirurgica dell’Università degli Studi di Genova.
Nel ’96 ottiene laurea “de Rechèrches Microsurgicales” presso l’Università degli Studi di Marsiglia.
Dal 2007 ad oggi è Dirigente di Primo Livello di Struttura Complessa di Neurochirurgia dell’ASO S. Croce e Carle di Cuneo.
Dall’89 ad oggi ha eseguito più di 1600 interventi chirurgici in qualità di primo operatore ed altrettanti in qualità di aiuto operatore sul cranio, sulla colonna vertebrale, comprendendo interventi di elevata complessità in ambito vascolare (aneurismi), tumorale e nelle patologie traumatiche. Ha presentato molteplici pubblicazioni in ambito Neurochirurgico e partecipato a numerosi congressi-incontri di Neurochirurgia.