Dr. CANEPARI Giorgio

Nefrologia
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Universita’ di Torino il 12/11/1980 con punti 110/110 con una tesi sull’epatite B nei centri dialisi torinesi. Specializzato presso la Scuola di Specializzazione in Nefrologia dell’Universita’ di Parma con voti 50/50 e lode il 5/11/1985 con una tesi sullo stato nutrizionale del paziente uremico.
Ha lavorato dal 13/10/82 presso la Divisione di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale S.Croce e Carle di Cuneo. Si è occupato di Ipertensione arteriosa, Di aspetti clinici e anatomo-patologici delle nefropatie, collaborando con il Servizio di Anatomia Patologica dell’Ospedale S. Croce e con l’Istituto di Anatomia Patologica dell’Università di Torino per la diagnostica istologica. Di aspetti clinici dell'uremia cronica, con particolare riferimento ai problemi metabolico-nutrizionali, Di calcolosi renale Di nefropatie ereditarie e familiari Di trattamento depurativo dialitico dell’ insufficienza renale cronica.
Dal marzo 1998 si occupa in particolare di malattie renali acute e del trattamento depurativo dialitico dei pazienti critici con danno renale acuto n ambito intensivo e non intensivo Dal 2003 è responsabile dell’Unità Acuti dell’ASO S. Croce e Carle, collaborando con i Dipartimenti di Emergenza e Rianimazione e con il Dipartimento Cardiovascolare nella prevenzione, trattamento dei pazienti con danno renale acuto e patologie cardio-renali.

Pin It on Pinterest